Home » Laboratorio Sociale » Campagna Tesseramento Acli Como 2024

Campagna Tesseramento Acli Como 2024

Gennaio 2024

È stata avviata la nuova Campagna di Tesseramento 2024 denominata “Ci siamo per...”,  tema appropriato che sta ad indicare che siamo presenti per la dignità, il lavoro, la pace, i diritti, la partecipazione, la famiglia…

 

Il 2024 sarà per le Acli di Como un anno in cui consolidare l’impegno nei progetti di inclusione sociale, inserimento lavorativo, formazione, contrasto alle discriminazioni, cittadinanza attiva, con lo sguardo rivolto verso un appuntamento che farà da connettore per tutto l’anno, quello del Congresso Provinciale con il conseguente rinnovo delle cariche.

 

Le Acli di Como vogliono continuare ad essere un punto di riferimento essenziale per chi vive una condizione di difficoltà economica o di isolamento sociale, e per tutti i cittadini che credono nel valore delle relazioni, che vogliono essere portatori di pace e di comunione lì dove vivono.

L’impegno di quest’anno per veder crescere il numero dei nostri tesserati è strettamente collegato al voler creare nuove connessioni, per sperimentare e ritessere i fili della comunità e delle esperienze sociali che creano il buon vivere.

 

Tutto ciò sarà ovviamente possibile anche grazie ai nostri associati che sottoscrivono la tessera per accedere ai servizi di Patronato e Caf, con la possibilità di ottenere sconti ed usufruire di convenzioni, ma anche delle proposte associative, oltre che a sostenere i progetti a forte impatto sociale, innovativi in tema di welfare ed inclusione.

Oggi la modalità è ancora più semplice, con il tesseramento on line direttamente sul sito, pur rimanendo possibile il rinnovo presso i nostri circoli oppure in sede provinciale.

 

Il Consiglio Provinciale delle Acli di Como del 14.12.2023 ha deliberato di mantenere inalterato il costo della tessera di euro 20,00. La tessera Acli permette ai soci di usufruire di una serie di servizi, attività ed iniziative di promozione sociale che da sempre contraddistinguono l’Associazione. Soprattutto è l’occasione per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie in tema di fiscalità, welfare e lavoro: attraverso i nostri servizi principali, Patronato, CAF, ENAIP, le nostre Cooperative, i nostri Circoli; ma anche con i progetti attivi, Acli Rete Lavoro, Riparto, Stand Up, un modo insomma per prenderci cura delle persone, dei territori e delle comunità.

 

Ricordiamo che rinnovando la tessera Acli si ha diritto ad accedere a tutte le convenzioni delle province Lombarde https://www.aclilombardia.it/0/convenzioni/ e alle convenzioni nazionali.

 

 

 

Serena Frangi, Segreteria Organizzativa Acli Como