News principali, News veloci 13 Febbraio 2017

Teatro dialettale

logo_FAP-acli_rgb

Teatro dialettale

Domenica 19 Febbraio 2017, ore 15.30, Teatro “Opera Don Guanella” , Via Tommaso Grossi 18, ComoAutori come Il Porta, il Barrella, scrittori come il Collina, la Aiazzi e altri classici di poesie e racconti, il tutto intervallato dalle musiche e dalle canzoni di noti autori di brani musicali tipici della tradizione popolare lombarda (Jannacci, Valdi, Svampa, DaAnzi).

Si alternano, sia nella lettura che nelle canzoni, brani divertenti e opere maggiormente riflessive in modo da dare, in un’ora e mezza circa, un quadro il pù? possibile esaustivo di come il vernacolo sia in grado di esaltare la propria capacità di essere rappresentativo della tradizione popolare e nostrana.

L’ingresso, con offerta libera a partire da 5€, verrà devoluto alla Fondazione G.B. Scalabrini onlus che offre alle famiglie che accoglie una casa temporanea: un anno di tempo con affitto a basso costo per raccogliere le forze e ripartire da capo insieme

Per ogni famiglia la casa è l’inizio. L’inizio di una vita insieme. Le famiglie che ospitiamo la casa non l’hanno più, portata via dalla crisi, dalla perdita del lavoro, da una grave malattia.

teatro Domenica 19 Febbraio 2017_1