Home » News & Eventi » Antonio Lessi, il ricordo delle Acli

Antonio Lessi, il ricordo delle Acli

Le Acli di Como vogliono ricordare Antonio Lessi  con sincero affetto e stima quale Presidente del Circolo Bocce 48 di Mariano Comense per più mandati, oltre che  Presidente dell’Unione Sportiva Acli provinciale e membro del Consiglio Provinciale Acli comasco.

I suoi valori,  legati anche al forte spirito politico, l’hanno visto impegnato negli anni su più fronti e anche nel Consiglio Comunale della  sua città, di cui andava orgoglioso, non dimenticando mai comunque le sue origini natali, nel Veneto.

Amava le Acli, tanto che negli anni ’90  le indicò come Associazione ideale dove iscrivere il circolo e i suoi soci. Ma ha saputo amarle ancor di più in seguito, quando si aprì  alla piena condivisione dell’operato e delle azioni intraprese dalla sede provinciale.

Sempre presente alle riunioni, alle feste provinciali e ai momenti istituzionali,  ha combattuto per trasmettere , con la sua forza d’animo,  la forma dell’impegno e riusciva a trascinare anche i più scettici.

Mancherà alle Acli, ma più di tutto, mancherà al suo circolo, di cui era tra i fondatori,  costruito con fatica negli anni insieme ai suoi soci, e che ha amato profondamente come una sua creatura e dove è stato un  punto di riferimento, costante, a volte anche un po’ scomodo …

Era un uomo buono, un uomo onesto, un uomo responsabile, un uomo di fede. Animato da una grande passione per il bene comune, aveva a cuore, prima di tutto, la cura delle persone, a cui dedicava attenzione e tempo.

Mediatore nei rapporti, collante nelle divisioni,  pacificatore nelle discussioni  che spesso animavano il circolo, è stato un esempio di valore per chi l’ha conosciuto, svolgendo le sue attività di volontariato  con semplicità, disponibilità e spirito di appartenenza.

Credeva alle forme di aggregazione  e ricreazione, ma cercando di trasmettere sempre,  attraverso di esse, forme di unità, di gratuità, di apertura verso l’esterno.

Di questo gliene siamo tutti grati.

Le Acli di Como porgono il cordoglio corale alla cara e inseparabile moglie Bruna, ai familiari, e a tutti gli amici del circolo Acli AS Bocce 48, e lo accompagnano alla casa del Padre con una commovente preghiera.