Home » News & Eventi » Comunità Energetiche Rinnovabili, ricadute sociali e ambientali

Comunità Energetiche Rinnovabili, ricadute sociali e ambientali

Quali sono i vantaggi che ci possono essere per i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici?   È veramente possibile liberarci dalla dipendenza dalle fonti di energia più inquinanti per passare ad un modello finalmente green?

Ne parliamo venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 20.45 presso l’ENAIP di via Dante, 127 a Como, con qualificati relatori: Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia ed Andrea Poggio, della segreteria nazionale di Legambiente, nonché componente del direttivo di Legambiente Lombardia.

L’iniziativa è promossa dalle ACLI di Como e da Legambiente circolo “A. Vassallo” del capoluogo lariano, dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi e dalla Comunità Laudato Sì di Cantù.

Gli argomenti che saranno approfonditi sono certamente di strettissima attualità anche per le ragioni che hanno causato il recente fenomeno del “caro bollette”, per i fondi messi a disposizione dal PNRR, e per le relazioni che si possono stabilire tra i privati cittadini, il Terzo Settore, la Pubblica Amministrazione.

per informazioni organizzazione@aclicomo.it