Home » News & Eventi » Fondo di Solidarietà Famiglia Lavoro

Fondo di Solidarietà Famiglia Lavoro

ACLI Como sostiene le attività del Fondo di Solidarietà Famiglia Lavoro 2020, in memoria di don Renato Lanzetti e di tutte le vittime del coronavirus. L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Como - Pastorale Sociale e del Lavoro insieme a Caritas, Acli, Compagnia delle Opere e al Cdal (Consulta delle Aggregazioni Laicali).

Il Fondo promuove interventi di sostegno a favore di persone e famiglie della Diocesi che si trovano in difficoltà a seguito dell’emergenza covid-19. Persone che prima del coronavirus conducevano una stabile attività lavorativa o gestivano una piccola impresa, ma che, per via della crisi, vivono oggi situazioni di grave disagio e non possono contare su altre forme di sostegno. Con le risorse del fondo, riusciamo a dare aiuto a queste persone attraverso il lavoro di squadra tra parrocchie, la Caritas diocesana e i servizi sociali del territorio.

ACLI Como aderisce a questa iniziativa in quanto crede fortemente nel valore del lavoro come risorsa per la salute delle persone e di coesione della comunità.

Se vuoi anche tu aiutare una famiglia ad affrontare questo momento di difficoltà per ripartire, dona qui: cliccando qui

 

Scopri di più sulla pagina del Fondo: http://sociale.diocesidicomo.it/fondodisolidarieta

GRAZIE!