Home » News & Eventi » Una serata sul lavoro

Una serata sul lavoro

Abbiamo previsto, nell'ambito del percorso che ci porterà al 28° Congresso Provinciale che si terrà il prossimo 19.10.2024 presso il Seminario Vescovile a Como, Via Baserga, 81, un momento di approfondimento su un tema cruciale per la nostra organizzazione e per la comunità. Lo faremo a partire dal documento delle ACLI regionali, "Per una Ricostituente del lavoro" che tocca diversi aspetti della tematica a partire dalla sua rilevanza costituzionale alle profonde trasformazioni che l'hanno attraversato, per arrivare a proposte operative su alcuni temi nodali che lo interessano quali le nuove tecnologie, la formazione, l'immigrazione. Beppe Livio, sociologo e dirigente aclista proporrà una illustrazione e di una contestualizzazione di questo testo.

Abbiamo poi invitato alcuni dirigenti locali di organizzazioni che hanno il lavoro al centro del loro impegno sindacale ed imprenditoriale a portare un loro contributo: Marco Mazzone (Compagnia delle Opere), Mauro Frangi (Confcooperative Insubria), Sandro Estelli di CGIL Como), Paola Gilardoni (CISL dei Laghi), Dario Esposito (UIL del Lario).

Ci auguriamo che questa occasione possa essere interessante per gli aclisti, per gli operatori del mondo sindacale ed imprenditoriale e per quelli del sistema formativo e dei servizi all'impiego.

 

UNA SERATA SUL LAVORO

GIOVEDI' 10 OTTOBRE ALLE ORE 20.45, online al link

https://us02web.zoom.us/j/82082546497?pwd=cGKlqGfArRhl7XxWpFgSgtCtN6NI1H.1

 

Chi desidera conoscere i contenuti del documento delle ACLI regionali che verrà illustrato può trovarlo qui